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Assistenza Clienti
Condizioni di Garanzia
La garanzia per il consumatore finale ha una durata di 24 mesi mentre la garanzia per il rivenditore professionale ha una durata di 12 mesi.
Per usufruire della garanzia è necessario inviare una richiesta RMA compilando il modulo disponibile nell’account del cliente. Il sistema genererà un codice unico identificativo denominato ID RMA e saranno inviate le istruzioni sulla preparazione della spedizione di rientro.
Il cliente provvederà alla preparazione dell’imballo secondo le nostre istruzioni e alla spedizione presso i nostri magazzini.
Il servizio assistenza provvederà a riparare o sostituire il prodotto difettoso e a rispedire lo stesso al cliente.
Il pacco deve essere confezionato in maniera sicura ed affidabile. Alcuni prodotti, oltre che a godere della garanzia legale del venditore, godono anche della garanzia convenzionale del produttore. In alcuni casi la garanzia convenzionale del produttore permette di ottenere un servizio più veloce ed efficiente perché gestito direttamente dal produttore che si avvale di centri assistenza e tecnici qualificati e specializzati.
Spedizione e consegna
Le spese di spedizione e consegna sono le spese di elaborazione degli ordini via Internet, selezione degli articoli, imballaggio, trasporto e movimentazione. Non garantiamo i tempi di consegna, ma facciamo del nostro meglio per fornire stime accurate.
Le consegne avvengono solo nei giorni feriali. Le spese di spedizione e consegna sono soggette a modifiche e sono determinate al momento dell'ordine. I tempi di consegna stimati presuppongono che gli ordini vengano effettuati prima delle 12:00 (PST). Gli ordini effettuati venerdì dopo le 17:30 o sabato non saranno evasi fino a lunedì. Gli addebiti possono essere aggiunti agli ordini con spedizione prioritaria, notturna e internazionale se tentiamo di consegnare il tuo ordine più di una volta senza successo.
totale merce* | Fino a 5kg | Superiore a 5kg |
---|---|---|
Fino a € 49,90 | €7 | €12 |
Isole e Calabria | €8.50 | €13.50 |
Superiore a € 49,90 | Gratis | Gratis |
Diritto di Recesso
Per tutti gli acquisti effettuati tramite internet o tramite telefono l'acquirente ha la facoltà di recedere dall'acquisto senza dover alcuna motivazione al venditore ed ottenere pertanto il rimborso della spesa sostenuta.
A chi si applica
Alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attivita' commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
In cosa consiste
L'acquirente ha diritto, entro un termine di 14 giorni dal ricevimento della merce, di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
Come usufruirne
Compilare il modulo richiesta RMA disponibile nell'account personale dell'acquirente. Il sistema genererà un codice unico identificativo denominato ID RMA e saranno inviate le istruzioni sulla preparazione della spedizione di rientro.
Costi per l'acquirente
La restituzione del prodotto è gratuita, rimangono a carico dell'acquirente le sole spese sostenute per la restituzione del bene.
Restituzione del prodotto
Il prodotto deve essere restituito entro 14gg dalla richiesta RMA integro e funzionante, privo di difetti e/o manomissioni che ne pregiudicano il funzionamento, nel caso di pezzi di ricambio questi devono presentare il nostro sigillo di garanzia intatto. L'acquirente comunica al venditore di aver effettuato la spedizione indicando modalità di trasporto e tracking della spedizione.
Tempi di evasione del rimborso all'acquirente
Amaranta shop provvederà entro 14 giorni dalla restituzione del prodotto ad effettuare l'accredito dell'importo totale pagato all'ordine.
Modalità di rimborso
L'accredito avverrà come segue:
- storno transazione carta di credito per gli acquirenti che hanno pagato con carta di credito
- storno transazione paypal per gli acquirenti che hanno pagato mediante account paypal
- bonifico bancario oppure invio denaro paypal per gli acquirenti che hanno pagato in contrassegno alla consegna
- bonifico bancario per gli acquirenti che hanno pagato con bonifico bancario
Invia richiesta di restituzione RMA